La provvigione non è dovuta a chi svolge attività di mediazione immobiliare senza la necessaria abilitazione. La Legge n. 39/1989 è chiara: “Hanno diritto alla provvigione soltanto coloro che sono iscritti nei ruoli”. Oggi il riferimento operativo è l’iscrizione/abilitazione presso Registro Imprese e REA della Camera di Commercio. (Tuttocamere) Non basta “lavorare in agenzia”: anche chi opera per…